PRP per capelli

L'efficacia dei fattori di crescita piastrinici
Esistono molti modi per combattere la calvizie. Da una parte troviamo sistemi per infoltire il cuoio capelluto, ad esempio il trapianto o l'autotrapianto dei capelli. Dall'altra possiamo citare soluzioni come il PRP per capelli, il cui obiettivo è il rinforzo del patrimonio esistente e la stimolazione delle cellule staminali per la produzione di nuovi follicoli.
 
Il PRP per capelli, nella fattispecie, basa la sua efficacia su un sottoprodotto emoderivato, ovvero il Plasma Ricco di Piastrine (o PRP) ricavato da un semplice prelievo del sangue. La persona che decide di sottoporsi a questo trattamento sarà la stessa che “dona” il sangue, motivo per cui si parla anche di concentrato piastrinico autologo.
 
Questo concentrato, durante più sedute, viene iniettato con un microscopico ago nel cuoio capelluto in corrispondenza delle aree critiche. È infatti dimostrato che l'apporto di fattori di crescita piastrinici è all'origine del processo rigenerativo, non solo nei capelli ma anche in ogni altra parte del corpo. In altre parole, l'iniezione di PRP è in grado di stimolare la ricrescita dei capelli in pazienti vittime di miniaturizzazione del follicolo e diradamento.
 
L'attività follicolare viene in questo modo riattivata, con risultati positivi tangibili già a distanza di poche sedute. La natura del trattamento con PRP per capelli consente di sfruttare questo metodo anche in abbinamento ad altre soluzioni, allo scopo di rafforzare e consolidare gli effetti di singole terapie complementari.
 
A questo vantaggio se ne aggiungono numerosi altri. Innanzitutto il PRP per capelli provoca solo un blando fastidio. Le punture, praticate con un'apposita siringa, penetrano per pochi millimetri al di sotto della cute, causando nient'altro che un leggero dolore. Nello stesso giorno della seduta è possibile di conseguenza tornare a lavoro o alle proprie attività senza perdere tempo prezioso.
 
Il PRP favorisce inoltre l'ispessimento e la robustezza dei capelli: ciò significa che i capelli non solo tornano a crescere, ma appaiono anche più forti, sani e vitali in un orizzonte di tempo che può variare da 1 a 2 anni a seconda della situazione di partenza.
Altro vantaggio da non sottovalutare è l'assenza di precauzioni e cure post intervento. La vita riprende normale come prima, con l'unico accorgimento di evitare nelle ore successive docce, bagni e shampoo (o detergenti per il corpo). Il personale definirà quando sarà il momento di tornare alla tradizionale igiene, indicando quali prodotti usare.
 
Il PRP per capelli dunque offre ottimi riscontri a fronte di piccoli sacrifici. Anche dal punto di vista economico, i costi sono ben inferiori ad altre soluzioni, con oscillazioni verso l'alto o verso il basso che dipendono dal numero di sedute complessivo alla fine del percorso.
 
È opportuno ribadire che il PRP per capelli va accompagnato a un cambio significativo nelle abitudini quotidiane: alimentazione, stress, attività sportiva, peso e aspetti correlati alla salute devono essere controllati e gestiti con criterio. In caso contrario si avranno risultati inferiori a quanto sperato, perdendo un'occasione importante per contrastare l'alopecia.
 
Uomini e donne di ogni età con problemi di calvizie più o meno accentuati possono affidarsi all'esperienza HairAid per sottoporsi a cicli di PRP per capelli personalizzati, l'ideale per tornare a sfoggiare una chioma folta e lucente senza ricorrere a interventi invasivi e senza correre alcun rischio per quanto riguarda allergie, intolleranze e così via.
 
Nei nostri centri specialistici sparsi in tutto il nord e centro Italia le persone che soffrono di alopecia vengono accolte in un ambiente moderno, pulito, attrezzato con strumentazioni all'avanguardia per garantire il pieno rispetto dei migliori standard di sicurezza in ambito tricologico e medico. Attraverso l'analisi HdM (Hair Diagnostic Method), i nostri esperti sapranno fotografare le condizioni del capello e agire di conseguenza con la massima precisione.
 
Rivolgersi a noi vuol dire affidarsi alle mani di veri professionisti qualificati, fra i primi in Italia a parlare di PRP per capelli e soluzioni tricologiche alternative alle classiche parrucche medicali. Contattaci oggi stesso per una prima consulenza gratuita al telefono o scrivici un'email senza impegno per maggiori informazioni.
PRP PROCEDURA

Prenota la tua Visita Specialistica GRATUITA

Troviamo la soluzione più giusta per te, senza impegno.
* Nome:
* Cognome:
Città:
* Telefono:
* Orario gradito di richiamo:
* E-mail:
* Scegli la sede più vicina a te:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
Scopri la sede più vicina a te!
Veneto
Via Roma, 22
Tel 045 595192
Whatsapp 342 6098137
Via Noalese 74
Tel 0422 210507
Via dell’ediliza 19
Tel 0444 560237
Toscana
Via Aretina, 169/7
Tel 055 9337850
Whatsapp 320 1676076
Via dei Pelaghi, 248
Tel 0586 884485
Whatsapp 320 1676076
Emilia Romagna
Presso Fiori di loto
Loc. Castelnuovo Rangone
Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 8/a
Tel 800 134072
Whatsapp 342 6098137
Voglio iscrivermi alla newsletter
e ricevere in regalo la Guida al Capello
Via Roma, 22 - 37121 Verona (Vr) - P.Iva 01333190526 | Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018