Dispositivi medici: molto più di semplici “parrucche”
Tutto quello che devi sapere sui nostri dispositivi medici a marchio CE
Conosciuti come impianti o epitesi capillari protesiche, quelle che vengono definite erroneamente “parrucche” sono in realtà, nel nostro caso, veri e propri dispositivi medici di classe 1. Questo punto è molto importante per noi, da sempre convinti sostenitori della qualità come elemento alla base della nostra offerta. Come per i trattamenti e per i prodotti della linea Ridensil, così per gli impianti protesici abbiamo selezionato i materiali migliori e le tecnologie più moderne. Il risultato sono epitesi capillari evolute, confortevoli, in grado di assicurare un impatto estetico fedele alle aspettative.
Il tutto ci ha permesso di ottenere il marchio CE, requisito necessario per il riconoscimento di dispositivo medico di classe 1 secondo quanto previsto dalla normativa italiana. I nostri quindi sono dispositivi medici a pieno titolo, realizzati nel rispetto degli standard di sicurezza e affidabilità condivisi dai paesi membri dell'Unione Europea. Una garanzia in più per chi cerca un prodotto di valore, ma anche per chi desidera approfittare degli sgravi fiscali così come stabilito dalla legge italiana in materia (v. box di approfondimento qui sotto). Scegliendo HairAid risparmi sul costo di acquisto del dispositivo e puoi goderti una capigliatura folta, luminosa e facile da gestire in ogni momento della tua vita e del tuo lavoro. Scopri i vantaggi!
Sicurezza
Non tutti i prodotti e i dispositivi medici possono fregiarsi del marchio CE. I nostri impianti (o epitesi capillari protesiche) sono inseriti nell'elenco dei dispositivi medici notificati nel sistema "Banca dati dei dispositivi medici" ai sensi del Decreto del Ministro della salute 21 dicembre 2009.
Detrazione fiscale
Qualora un dispositivo medico “sopperisca a un danno estetico conseguente ad una patologia” o rappresenti “un supporto in una condizione di grave disagio psicologico nella relazione di vita quotidiana”, l'acquirente e fruitore può beneficiare di una detrazione pari al 19% della spesa.
La Banca Dati italiana dei Dispositivi Medici
L'elenco dei dispositivi medici notificati nel sistema "Banca dati dei dispositivi medici" è disponibile al pubblico per agevolare la diffusione e l'utilizzo del numero di iscrizione nella banca dati istituita ai sensi del Decreto del Ministro della salute 21 dicembre 2009. I nostri clienti possono verificare in autonomia la veridicità di quanto scritto, semplicemente visitando la pagina dedicata nel sito salute.gov.it. L'ultima sezione è quella che permette di verificare i numeri di registrazione dei nostri dispositivi. Inserendo i codici di seguito nel campo “Identificativo di registrazione attribuito dal Sistema BD/RDM” e premendo il tasto Ricerca è possibile avere riscontro immediato.
1837276 1837287 1874478 1874480 1830726 1830736
Scopri di più nel nostro articolo sui dispositivi medici HairAid