Tricopigmentazione

Contro calvizie, diradamento e cicatrici
Fra i numerosi sistemi oggi utilizzati in ambito tricologico contro la caduta dei capelli, la tricopigmentazione è forse in cima alla lista per quanto riguarda resa estetica, tempistiche e risultati. In sole tre sedute, la tricopigmentazione assicura un visibile miglioramento del look, senza per questo esporre a rischi e controindicazioni particolari.
 
Una soluzione davvero alla portata di tutti, ideata una decina di anni fa per contrastare gli effetti antiestetici non solo della normale calvizie, ma anche del diradamento e delle cicatrici sul capo dovute a traumi e operazioni chirurgiche. Dopo anni di sviluppo e ricerca, la tricopigmentazione ha conquistato un pubblico trasversale e viene apprezzata da uomini giovani e meno giovani come alternativa alle parrucche medicali, all'infoltimento non chirurgico e ad altri sistemi considerati più invasivi.
 
Ma a che cosa è dovuta l'efficacia di questa tecnica? E perché in determinate situazioni può aiutare una persona colpita da alopecia a ritrovare il sorriso e la fiducia in se stesso? Per rispondere a queste domande bisogna spiegare in cosa consiste la tricopigmentazione. Come suggerisce il nome, la tricopigmentazione prevede la pigmentazione del cuoio capelluto con appositi strumenti.
 
In sostanza, tramite un ago con punta arrotondata, vengono depositati (non tatuati!) dei micropigmenti dello stesso colore dei capelli rimasti in testa, o del colore preferito nel caso di calvizie complete. La casistica, per quanto riguarda i risultati, si suddivide in tre grandi categorie.
 
- Persone calve: la tricopigmentazione permetterà a queste persone di beneficiare di un effetto rasato estremamente verosimile
 
- Persone con capelli diradati: la tricopigmentazione permetterà a queste persone di beneficiare di un effetto infoltimento e uniformare così la capigliatura
 
- Persone con cicatrici: la tricopigmentazione permetterà a queste persone di beneficiare di un effetto “camouflage” per coprire ferite cicatrizzate
Ciò che piace della tricopigmentazione, dunque, è la sua versatilità, un punto di forza che si accompagna ad altri vantaggi concreti facilmente intuibili. Innanzitutto l'assenza di dolore. Non essendo un trattamento chirurgico, non si prova alcun dolore, né si deve rimanere a riposo, perdendo giorni preziosi di lavoro. Nessun problema dunque di permessi o chiusure forzate del proprio negozio!
 
Da non sottovalutare anche la reversibilità del trattamento. I micropigmenti di colore depositati sulla testa verranno assorbiti nell'arco di uno o due anni massimo, per cui se si cambia idea o si vuole provare un altro sistema, basta attendere il ritorno delle condizioni di partenza. In caso contrario, un paio di richiami l'anno sono più che sufficienti per mantenere inalterato il proprio aspetto estetico a costi contenuti e senza ulteriori precauzioni.
 
Va da sé che accanto ai vantaggi ci sono anche risvolti negativi che è bene conoscere. Fra questi la necessità di adattare la lunghezza e conformazione dei capelli ai pigmenti depositati. Se ad esempio abbiamo scelto la tricopigmentazione per infoltire i capelli, dovremo stare attenti a mantenere un taglio coerente con le aree “artificiali” create dai pigmenti. Idem per chi soffre di alopecia avanzata: la lunghezza dei capelli dovrà rimanere invariata, pena la discrepanza fra capelli veri e pigmenti di colore.
 
Al di là di questi rovesci della medaglia affrontabili con serenità e senza troppi disagi, la tricopigmentazione si conferma come un rimedio facile, veloce e sicuro a situazioni di calvizie e cicatrici disparate. Noi di HairAid proponiamo nei nostri centri questo sistema previa analisi del capello e confronto diretto con la persona interessata. Nulla viene fatto per caso nei nostri centri: seguiamo un protocollo rigoroso per trovare sempre la strategia anticaduta più valida.
 
Compilando il modulo Contatti  potrai prenotare una seduta di controllo senza impegno in una delle sedi HairAid più vicine a casa tua. Non rischiare di rimanere senza capelli: passa all'azione e affidati a veri esperti qualificati!

Prenota la tua Visita Specialistica GRATUITA

Troviamo la soluzione più giusta per te, senza impegno.
* Nome:
* Cognome:
Città:
* Telefono:
* Orario gradito di richiamo:
* E-mail:
* Scegli la sede più vicina a te:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
Scopri la sede più vicina a te!
Veneto
Via Roma, 22
Tel 045 595192
Whatsapp 342 6098137
Via Noalese 74
Tel 0422 210507
Via dell’ediliza 19
Tel 0444 560237
Toscana
Via Aretina, 169/7
Tel 055 9337850
Whatsapp 320 1676076
Via dei Pelaghi, 248
Tel 0586 884485
Whatsapp 320 1676076
Emilia Romagna
Presso Fiori di loto
Loc. Castelnuovo Rangone
Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 8/a
Tel 800 134072
Whatsapp 342 6098137
Voglio iscrivermi alla newsletter
e ricevere in regalo la Guida al Capello
Via Roma, 22 - 37121 Verona (Vr) - P.Iva 01333190526 | Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018