Esame Tricologico per la Salute dei Capelli
Diradamento e Cura dei Capelli con HairAid:
Di quali deficit nutrizionali soffrono i tuoi capelli? Cosa potrebbe aiutarli a crescere più forti e più spessi? Quali fattori danneggiano in questo momento il tuo cuoio capelluto? Per rispondere a queste e altre domande, i nostri centri specializzati in diradamento e cura dei capelli hanno elaborato l'Hair Diagnostic Method Global Plus (HdM), un sistema esclusivo di cui siamo ideatori e titolari unici in Italia. Grazie a questo test innovativo, che include strumenti tecnici avanzati come il mineralogramma e la videomicroscopia con lampada dermatologica e microcamera a 300 ingrandimenti, è possibile fotografare con estrema accuratezza lo stato di salute effettivo del capello.
Il report conclusivo del test HdM include oltre 50 indici di fattori e si articola in circa 40 pagine di PDF dove sono evidenziati gli aspetti critici, le best practice da attuare, gli integratori da assumere e la valutazione interpretativa finale. Nessun altro centro italiano è in grado di fornire al paziente un esame così completo e dettagliato. Noi di HairAid possiamo farlo grazie all'esperienza pluridecennale maturata nel settore. Un'esperienza che abbiamo racchiuso in meno di 90 minuti di visita NON invasiva e per nulla dolorosa. Continua a leggere per scoprire come si svolge il test in concreto e quali garanzie riserviamo ai nostri clienti.
100%
Risultati
garantiti
Risultati
garantiti
3 fasi pratiche per creare l'identikit del tuo capello
1. Anamnesi complessiva e indagine mirata
Nella prima fase viene valutata tramite microcamera a 300 ingrandimenti la struttura del capello, del follicolo, della quantità di sebo e idratazione del cuoio capelluto. L'apparato pilo-sebaceo (capello, follicolo e ghiandola sebacea) viene esaminato fin nei minimi dettagli con adeguata strumentazione, per rilevare eventuali anomalie del cuoio capelluto.
2. Analisi del capello con mineralogramma
Nella seconda fase viene tagliato con le forbici un paio di centimetri di capelli dalla zona posteriore della testa. In alternativa, se non si vuole tagliare i capelli o sono troppo corti, viene prelevato un campione di saliva. Il campione viene poi spedito nei nostri laboratori, per essere sottoposto ad analisi specifica tramite Mineralogramma. Con il test del mineralogramma riusciamo a scoprire i disturbi del cuoio capelluto e gli eventuali deficit funzionali (vitaminici, amminoacidi, minerali o ancora eccesso di metalli tossici) presenti nei capelli.
3. Valutazioni e trattamento 100% personalizzato
Nella terza e ultima fase i nostri tricologi esperti valutano gli esiti del mineralogramma proveniente dal laboratorio di diagnosi. Vedremo insieme quali eventuali criticità sono presenti sul cuoio capelluto e stileremo una classifica delle priorità da affrontare. Cercheremo di capire inoltre quali sono gli integratori e i prodotti funzionali migliori per risolvere le problematiche in essere, formulando un percorso di cura all’interno dei nostri centri o con metodologie complementari di reintegrazione.
Prenota ora il
test dei capelli
HdMethod®
Ormoni e inquinanti ambientali nel mirino del test
Tra i fattori di maggiore peso per la salute del capello troviamo gli ormoni da una parte e gli inquinanti ambientali dall'altra. Negli ultimi tempi queste due variabili sono al centro dell'attenzione mediatica e scientifica per gli effetti negativi arrecati capelli dell'uomo e della donna, sia in età avanzata che da giovani. Rilevare l'incidenza degli ormoni e l'azione degli inquinanti ambientali non è facile, perché ogni misurazione finora attuata ha sempre dato esiti incerti e discutibili.
Il test del capello ha dimostrato invece un livello di precisione superlativo anche per le più piccole particelle chimiche. Questo grazie soprattutto al prelievo del capello o della saliva e alla conseguente analisi in laboratorio. Un sistema collaudato e infallibile, che ha già permesso di migliorare lo stato di salute dei capelli di oltre 1.000 pazienti in tutta Italia. Vuoi essere il prossimo? Scarica il nostro report e controlla tu stesso il livello di accuratezza di un test reale.