Infoltimento capelli non chirurgico

La soluzione per una chioma folta e lucente
Sono tantissime le cause che possono portare a una caduta prematura dei capelli. Stress, malattie, abuso di alcool e di farmaci, cattiva alimentazione... Per fortuna esistono rimedi sicuri, efficaci e moderni come l'infoltimento dei capelli non chirurgico, un insieme di trattamenti diffusi e non invasivi che permettono di tornare a sfoggiare in tempi rapidi una chioma folta e lucente.
 
Come suggerisce il nome, l'infoltimento dei capelli non chirurgico indica soluzioni che non prevedono l'uso di bisturi o di altri strumenti cosiddetti invasivi. Protagonista è una similpelle biocompatibile al cuoio capelluto, ovvero un supporto di materiale artificiale dove sono applicati capelli naturali.
 
Nelle sue diverse varianti, l'infoltimento non chirurgico può assumere di volta in volta la forma di una protesi tricologica, di un sistema ortodermico o di un toupet. Le alternative a disposizione sono tante quante le esigenze della persona, le sue preferenze e la situazione generale dei capelli.
 
I vantaggi di un approccio di questo genere sono molteplici. Ricordiamo fra i principali l'assenza totale di dolore durante le sedute, la mancanza di segni antiestetici visibili e sgradevoli (cicatrici, escoriazioni, puntini rossi), e ancora la confidenza data dal fatto che i capelli, se di origine umana, vanno lavati e curati come normali capelli.
 
A questo proposito è importante ricordare un altro risvolto significativo dato dalla natura stessa dei capelli trapiantati: poiché i capelli sono recisi e devitalizzati, non occorrerà più preoccuparsi di tagliarli, in quanto non cresceranno di un solo millimetro, mantenendo l'altezza desiderata.
 
Le personalizzazioni, inoltre, sono infinite o quasi, sia per quanto riguarda i colori sia per ciò che concerne la lunghezza, il taglio, lo spessore dei capelli e le altre variabili. Sarà il cliente a decidere se infoltire i capelli con un look simile o identico al precedente, oppure cogliere la palla al balzo e cambiare la capigliatura come più gli piace. 
Ne consegue che un intervento di infoltimento non chirurgico viene consigliato in particolare a chi desidera un risultato rapido senza per forza attendere i tempi di ricrescita fisiologici, ma anche a chi soffre di alopecia avanzata o a tutti quei pazienti con situazioni di caduta temporanea dei capelli in seguito ad esempio a chemioterapia.
 
Chiaro che la decisione non deve essere presa sulla base delle sole aspettative personali. Sarà sempre e solo uno specialista a decidere se davvero l'infoltimento non chirurgico dei capelli rappresenta la terapia di cura migliore per correre ai ripari e risolvere le problematiche in essere. Come?
 
Per noi di HairAid la risposta è l'analisi HdM (Hair Diagnostic Method): con questo test approfondito siamo in grado di esaminare il capello e il cuoio capelluto in profondità, individuando le cause reali della caduta, lo stato della calvizie, il percorso da seguire e gli altri fattori da considerare. 
                
In tutti i casi non bisogna avere timori: se l'infoltimento non chirurgico dovesse dimostrarsi inappropriato, esistono numerosi altri sistemi altrettanto indolori, dall'ossigenoterapia al PRP per capelli. Il nostro dovere è sempre stato quello di guidare il paziente verso una scelta condivisa, serena e consapevole, in linea con le proprie necessità di vita e di lavoro.
 
La visita preliminare in ottica di successivo percorso di infoltimento non chirurgico può essere effettuata in uno dei sei centri HairAid localizzati in Emilia Romagna, Veneto e Toscana. In una sola seduta si avrà modo di ricevere una consulenza completa e su misura, pianificando la strategia di cura più adatta nel breve e lungo termine.
 
Per qualunque informazione sull'infoltimento non chirurgico HairAid o sulle altre soluzioni tricologiche proposte nei nostri centri, ti invitiamo a contattarci senza impegno. I nostri esperti sono a tua disposizione per guidarti passo passo verso la risoluzione definitiva dei problemi di caduta di capelli, alopecia e calvizie. Mettici alla prova!

Prenota la tua Visita Specialistica GRATUITA

Troviamo la soluzione più giusta per te, senza impegno.
* Nome:
* Cognome:
Città:
* Telefono:
* Orario gradito di richiamo:
* E-mail:
* Scegli la sede più vicina a te:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
Scopri la sede più vicina a te!
Veneto
Via Roma, 22
Tel 045 595192
Whatsapp 342 6098137
Via Noalese 74
Tel 0422 210507
Via dell’ediliza 19
Tel 0444 560237
Toscana
Via Aretina, 169/7
Tel 055 9337850
Whatsapp 320 1676076
Via dei Pelaghi, 248
Tel 0586 884485
Whatsapp 320 1676076
Emilia Romagna
Presso Fiori di loto
Loc. Castelnuovo Rangone
Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 8/a
Tel 800 134072
Whatsapp 342 6098137
Voglio iscrivermi alla newsletter
e ricevere in regalo la Guida al Capello
Via Roma, 22 - 37121 Verona (Vr) - P.Iva 01333190526 | Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2018