Alopecia:

Causa e rimedi
Un adulto in condizioni normali perde in genere tra i 50 e i 100 capelli al giorno a fronte della massa che ricopre totalmente la testa, che si aggira tra i novantamila e centomila, con una velocità di crescita intorno ai 13 millimetri al mese.

La perdita dei capelli, tecnicamente detta alopecia, può essere di tipo transitorio ed interessare solo un periodo della nostra vita. Certamente un forte stress sia fisico che emotivo è uno degli alleati principali della caduta dei capelli, che nei casi più gravi può essere permanente. Lo stress genera stati carenziali di vitamine del nostro organismo e il calo degli ormoni tiroidei concorrono alla caduta dei capelli, ma anche il tipo di alimentazione può essere una concausa dell’alopecia. 
Come per molte altre patologie o disturbi in generale la causa scatenante non è una sola. Il luogo comune che conviene sfatare sin dall’inizio è che a soffrire di alopecia sono solo gli uomini, mentre invece la caduta dei capelli è una condizione che affligge anche le donne anche a causa dei cambiamenti degli stili di vita.
 
Scopri cos’è l’alopecia, le sue cause, come si cura ed il rimedi per contrastarla!
Alopecia ereditaria o alopecia androgenetica
Si ritiene che l’alopecia androgenetica sia legata a fattori ormonali. Non è però una patologia di genere in quanto ne possono soffrire facilmente anche le donne. La alopecia androgenetica...

Alopecia
areata
Esiste poi l’alopecia areata, ovvero circoscritta solo ad una parte in particolare del capo. È causata da un’infiammazione dei follicoli piliferi con la conseguenza di una perdita di capelli a chiazze...

Alopecia cicatriziale
o localizzata
L’alopecia localizzata consiste in una lesione permanente della pelle provocata da ustioni, come avviene durante la radioterapia quando le radici dei capelli ...

Anticaduta e prevenzione HairAid
L’unica vera soluzione efficace presente ad oggi nel mondo è l’autotrapianto dei capelli o le soluzioni di integrazioni capillare con metodo HairAid. Il risultato è nella maggior parte dei casi migliore rispetto a qualsiasi altro trattamento e i capelli trapiantati hanno una percentuale di ricrescita autonoma intorno al cento per cento dopo i primi sei mesi di trattamento. Un successo che non vanta alcun’altra cura.

La tecnica non è pericolosa per la salute generale del soggetto e difficilmente ha controindicazioni atte a sconsigliarla. Molti soggetti hanno paura di effettuare l’autotrapianto per timore delle conseguenze o perché sono spaventati dalla procedura. Vale la pena di informarsi presso i nostri centri specializzati di Firenze, Livorno, Milano, Modena, Treviso, Verona e Vicenza per sottoporsi al trattamento. Negli ultimi vent’anni queste tecniche sono progredite notevolmente migliorando sensibilmente l’effetto estetico.
 
Per maggiori informazioni compila il form che trovi qui sotto, saremo a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta!



Problemi di calvizie? Esegui un
Hair Test Gratuito!
Anamnesi generale
Indagine strumentale
Scopri la sede più vicina a te!
Veneto
Via Roma, 22
Tel 045 595192
Via Noalese 74
Tel 0422 210507
Via dell’ediliza 19
Tel 0444 560237
Toscana
Via Aretina, 169/7
Tel 055 9337850
Via dei Pelaghi, 248
Tel 0586 884485
Emilia Romagna
Presso Fiori di loto
Loc. Castelnuovo Rangone
Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 8/a
Tel 800 134072

Lombardia
Presso Golden Hair Fashion
Via Soffredini 39
Tel 800 134072
Prenota la tua Visita Specialistica GRATUITA
Troviamo la soluzione più giusta per te, senza impegno.
* Nome:
* Cognome:
Città:
* Telefono:
* Orario gradito di richiamo:
* E-mail:
* Scegli la sede più vicina a te:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
Resta aggiornato!
Iscriviti alla newsletter
Via Roma, 22 - 37121 Verona (Vr) - P.Iva 01333190526 | Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2016